domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaA.C. Modena: più complicato determinare il bollo autocarri





A.C. Modena: più complicato determinare il bollo autocarri

La Finanziaria 2007 ha previsto, per determinare la cifra da versare quale “tassa di Proprietà” di tutti i mezzi immatricolati come autocarri, una formula che tiene conto di alcuni parametri tra cui: livello d’inquinamento, potenza del motore e portata utile.
Il risultato finale dell’equazione sancisce quale mezzo continua a pagare la “tassa di proprietà” riservata agli autocarri e quale invece viene riconsiderato, ai fini fiscali, come vettura.


Nel caso, cambia anche la scadenza annuale in cui si deve effettuare il pagamento in quanto la “tassa di proprietà” rientra tra quelle previste per le autovetture.
Si tratta di una formula complessa, ci si deve districare nella “lettura” prima ed interpretazione poi di quanto stampato sul “libretto”, per cui è facile sbagliare.
Commettere questo errore,oggi, costerà “caro” tra un paio d’anni, in fase di verifica da parte dell’Agenzia delle Entrate, per le sanzioni previste.
Per essere a fianco dell’utenza interessata, l’automobile Club Modena mette a disposizione la professionalità del proprio personale ed un ampliamento, sino a mercoledì 28 febbraio, al pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.00 (sabato escluso) dell’apertura degli sportelli.
















Ultime notizie