venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneConcorso internazionale di idee per Piccole Stazioni Ferroviarie




Concorso internazionale di idee per Piccole Stazioni Ferroviarie

Scade il 15 febbraio il termine per le iscrizioni al concorso internazionale di idee per le Piccole Stazioni Ferroviarie, bandito da Rete Ferroviaria Italiana – la società dell’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato – lo scorso dicembre.


Saranno premiate da RFI le migliori idee innovative per le piccole stazioni e le fermate della rete ferroviaria nazionale.

Si tratta di un’occasione interessante anche per i giovani architetti dell’Emilia Romagna, che potranno presentare progetti ispirandosi al rinnovo delle numerose piccole stazioni della regione, spesso collocate in territori di grande interesse naturalistico e turistico.

Il concorso è distinto in due sezioni: una senior e una junior riservata ai concorrenti con età fino a 39 anni. Entro il mese di giugno 2007 sarà comunicato l’esito finale del concorso che prevede un vincitore per ogni sezione.

RFI si propone di elaborare nuovi modelli da utilizzare sia per riqualificare le attuali piccole stazioni e le fermate sia per realizzarne di nuove.

La scelta dei vincitori è demandata ad una giuria di prestigio internazionale in cui figurano i nomi dell’architetto austriaco Cristopher Zechner e degli italiani Silvio D’Ascia e Stefano Boeri.
















Ultime notizie