venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoMeteo: probabile peggioramento a partire da lunedì




Meteo: probabile peggioramento a partire da lunedì

Da domani qualcosa finalmente cambia: l’alta pressione si estenderà lungo i meridiani fino alla Groenlandia, favorendo l’ingresso di una saccatura in quota con ciclogenesi lunedì sulla Spagna. Tale minimo si muoverà successivamente verso nordest; la sua traiettoria appare alquanto incerta, per cui è difficile prevedere al dettaglio la successiva evoluzione del tempo, anche se sarà molto probabile un peggioramento a partire da lunedì, con temperature più consone alla stagione da metà settimana.

Oggi, residua nuvolosità e nebbie in pianura, ma già in mattinata poco nuvoloso per nubi essenzialmente alte su tutto il territorio, eccetto la fascia di nubi che travalicherà il crinale (muro del föhn).
Sabato, cielo poco nuvoloso, con muro di nubi sul crinale e passaggi di bande nuvolose medio alte.
Domenica, cielo poco nuvoloso per nubi medio alte, a tratti nuvoloso nella seconda parte della giornata.

Lunedì, molto nuvoloso – coperto con occasionali pioviggini in montagna (nevischio ad alta quota) nella seconda parte della giornata.
Martedì, da nuvoloso a molto nuvoloso con piogge sparse. Nevicate inizialmente sulle cime, quindi fino alla media montagna. Temporanee schiarite in collina e pedemontana.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)
















Ultime notizie