Per tre ore agenti della Polizia municipale del comando del centro storico hanno presidiato mercoledì pomeriggio la zona di via Emilia Ovest, nei pressi del Palazzo Europa.
Nel corso dei controlli le pattuglie hanno sequestrato una patente di guida falsa esibita da un cittadino colombiano fermato al volante di un’autovettura. L’uomo è stato fotosegnalato e denunciato per guida senza patente e possesso di un documento falso.
Fotosegnalato anche un altro colombiano, sprovvisto di documenti, che si trovava a bordo dell’auto.
Sequestrata anche una macchina alla cui guida si trovava un uomo della provincia di Parma che era nella nostra città per acquistare droga. Alla vista degli agenti il tossicomane ha fatto scendere dalla propria auto lo spacciatore, che è riuscito a far perdere le proprie tracce, poi ha tentato di allontanarsi. La fuga in auto è durata poche decine di metri, gli agenti hanno denunciato il conducente per tentata fuga, velocità pericolosa e mancata revisione dell’auto.
I numerosi controlli effettuati hanno portato inoltre alla denuncia di un cittadino extra comunitario per la violazione di un’ordinanza del Sindaco che vieta di sporcare il suolo pubblico.