lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: si spegne la Ghirlandina, non la lotta ai tumori





Modena: si spegne la Ghirlandina, non la lotta ai tumori

Domani, 22 ottobre, sarà l’ultima sera in cui si potrà vedere la Ghirlandina rosa grazie alla speciale illuminazione predisposta dal Comune di Modena per ricordare a tutte le donne l’importanza di partecipare ai programmi di screening dei tumori femminili.

L’iniziativa, in occasione della Settimana Europea contro il cancro, è stata realizzata nell’ambito del Programma Patologie prevalenti del Piano per la Salute di Modena.

“Si spegne la Ghirlandina non l’attenzione verso la lotta ai tumori femminili che richiede impegno vigile e un fronte comune fra enti locali, aziende sanitarie e mondo dell’associazionismo”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche per la Salute Simona Arletti.

A Modena il tumore alla mammella è la neoplasia più diffusa tra le donne: rappresenta il 31% dei casi, ad ammalarsene sono 186 abitanti ogni 100.000, tuttavia la diagnosi precoce ha contribuito a ridurre la mortalità e ad aumentare la sopravvivenza. Ecco perché partecipare ai programmi di screening è tanto importante.
















Ultime notizie