venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Castagnata d'estate' a Riolunato





‘Castagnata d’estate’ a Riolunato

L’autunno è ancora lontano ma Riolunato propone, sabato 20 agosto, un’inedita quanto originale ‘Castagnata d’estate‘. In piazza della Chiesa, presso il Circolo Galluzzo, alle 20, sarà allestito uno stand che, volutamente fuori stagione, offrirà ai turisti estivi i sapori tipici dell’autunno montanaro tramite la degustazione di piatti a base di castagne e derivati.

Si potranno così gustare il castagnaccio, il ciaccio, i menni con la panna e le frittelle di farina di castagna. Durante la serata sarà presentata anche la prima edizione della ‘Sagra della ricotta’ in programma, sempre a Riolunato, nel mese di ottobre.

La ‘Castagnata d’estate‘ rientra in ‘Cimone in Famiglia’, l’ampio programma estivo di iniziative rivolte ai bambini e alle famiglie in vacanza in uno dei quattro comuni (Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato) del Cimone, che questa settimana offre altri interessanti appuntamenti.

-‘Restando’ a Riolunato, oggi, dalle 15.30 alle 18.30 è in programma ‘Attacco a Fort Apaches’, animazioni e giochi rivolti ai bambini. In serata, alle ore 21, lettura animata nella Biblioteca Comunale.
-Passando a Montecreto, sempre oggi, alle ore 21.15, nella Corte Segantini, è la musica a farla da protagonista con il concerto ‘La chitarra nella musica da camera’ che rientra nella rassegna “Echi musicali” ideata dal maestro Andrea Candeli.

Domani, venerdi 19, dalle 15.30 alle 18.30, nel Parco dei Castagni ‘Attacco a Fort Apaches’, animazioni e giochi rivolti ai bambini.
Sabato mattina, dalle 9 alle 12.30, escursione ‘Il Poggio’ Montecreto – Roncosaglia. Alla 21, alla Pista di Pattinaggio, ‘Peschiamo…tra i castagni’, serata danzante organizzata dal Gruppo Pesca sportiva ‘Lancisti’ di Montecreto, con stand gastronomico.
-A Sestola, venerdì 19, ballo liscio in Piazza della Vittoria.
-Infine Fanano, che venerdì 19 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, propone ‘Attacco a Fort Apaches’ animazioni e giochi rivolti ai bambini.
















Ultime notizie