giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaBper acquista quota partecipazione Banca Monte Foggia




Bper acquista quota partecipazione Banca Monte Foggia

La Banca popolare dell’ Emilia-Romagna informa di aver definito, con la ‘Fondazione Banca del Monte Domenico Siniscalco Ceci-Foggia’, un accordo per l’acquisto dell’intera sua quota di partecipazione al capitale della controllata Banca del Monte di Foggia spa (il 37,735%).


A seguito dell’operazione, prosegue il comunicato, il capitale sociale della Banca del Monte spa sara’ posseduto dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna nella misura del 94,5% circa.
Il corrispettivo e’ stato definito in 21.050.000 euro, che sara’ corrisposto essenzialmente mediante l’assegnazione alla Fondazione cedente di un prestito obbligazionario convertibile subordinato, costituito da 498.000 obbligazioni del valore nominale di 42,25 euro cadauna. Il prestito sara’ della durata di cinque anni e sei mesi, con decorrenza dall’ 1 luglio 2005 e scadenza 31 dicembre 2010. Le obbligazioni frutteranno l’ interesse annuo posticipato del 3,75% nominale.


Il prestito sara’ emesso nell’ ambito del ‘plafond’ gia’ approvato dall’ Assemblea straordinaria dei soci del 17 maggio 2003; quindi, con esclusione di diritto d’ opzione. Esso sara’ convertibile in pari numero di azioni della Banca emittente.

Il perfezionamento dell’ operazione – conclude la nota – resta subordinato all’ ottenimento, da parte della ‘Fondazione Banca del Monte Domenico Siniscalco Ceci-Foggia’, della prescritta autorizzazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
















Ultime notizie