Saranno attivi da lunedì 14 marzo i nuovi laboratori di riciclaggio creativo per le scuole elementari e medie del Comune di Modena, a cui è già possibile prenotarsi.
I laboratori di riciclaggio creativo sono collegati alla campagna informativa ‘Pensa differenziato’ promossa da Meta e dal Comune di Modena. Le azioni di questa campagna, hanno l’obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini e raggiungere anche i bambini e i ragazzi tramite questi laboratori con un messaggio importante: “Separa i tuoi rifiuti ogni giorno, la raccolta differenziata rispetta l’ambiente”.
I laboratori di riciclaggio creativo sono stati programmati per le scuole elementari e medie del Comune di Modena e gli insegnanti possono prenotarli gratuitamente, utilizzando la password di cui sono forniti, dal sito del Comune di Modena alla voce itinerari: Comune Modena.
I laboratori, allestiti presso le scuole, sono gestiti dal personale esperto e qualificato della Cooperativa La Lumaca che proporrà attività didattico-creative per stimolare e valorizzare la fantasia dei bambini e rivalutare la manualità e il valore intrinseco dei materiali.
In un periodo in cui “l’usa e getta” risulta essere una abitudine consolidata, i laboratori di riciclaggio creativo vogliono insegnare ai ragazzi il valore degli oggetti e l’importanza del riutilizzo dei materiali, ed educarli alla raccolta differenziata.
I laboratori sono indicati per le scuole elementari e medie inferiori e saranno attivi da lunedì 14 marzo sino a fine maggio 2005.
Per maggiori informazioni: Marcella Zanotti – Cooperativa La Lumaca
Tel. 059-342767-24