‘I vigili urbani sono presenti in via Mazzini, così come nelle altre strade cittadine in cui sono presenti plessi scolastici, negli orari di entrata ed uscita degli alunni, solo ed esclusivamente per tutelare l’incolumità dei bambini non certo per elevare sanzioni ai genitori’. In questo modo il comando di Polizia Municipale di Sassuolo risponde alla lettera inviata da alcuni genitori che hanno i propri figli alle elementari Pascoli, alle materne Centro Storico e alle medie Levi, tutte quante situate in via Mazzini.
‘Prova ne è che in dieci mesi, dal primo gennaio di quest’anno e fino al 15 ottobre scorso, negli orari che vanno dalle ore 7,45 alle ore 8,10 e dalle ore 12,45 fino alle ore 13,10, esattamente in concomitanza con l’entrata e l’uscita degli studenti dalle scuole, in via Mazzini sono state elevate in tutto solamente 2 sanzioni’.
‘Per quanto concerne, poi, lo spostamento della fermata dello scuolabus, la Polizia Municipale sta procedendo, in accordo con l’assessorato alla Pubblica Istruzione, a riorganizzare un nuovo percorso con una nuova fermata dell’autobus in piazza Risorgimento. Il tutto dovrebbe entrare in funzione entro pochi giorni’.


