venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaTromba d'aria: pompieri al lavoro sino all'una di notte





Tromba d’aria: pompieri al lavoro sino all’una di notte

La tromba d’aria che nel pomeriggio di ieri, poco prima delle cinque, ha travolto il comprensorio, ha richiesto operazioni di soccorso che si sono concluse soltanto verso l’una di questa notte. Sono centinaia le segnalazioni pervenute in brevissimo tempo alla Sala Operativa del Comando di Modena, in particolare sui territori di Fiorano Modenese, Formigine e Sassuolo. Nella maggior parte dei casi si è trattato di alberi o pali abbattuti.

Le situazioni più critiche a Fiorano Modenese. In via delle Vigne una casa è stata scoperchiata dalla violenza del vento e su cui si sono abbattuti alcuni alberi. Una persona, rimasta bloccata all’interno dell’abitazione, è stata poi tratta in salvo incolume dai Vigili del Fuoco. Ulteriore gravità in via Chianca, dove si è scoperchiata, con il tetto parzialmente crollato, una stalla che ospitava alcuni cavalli.

Complessivamente gli interventi di soccorso effettuati dai Vigili del Fuoco sono stati 44, con 8 squadre dislocate immediatamente sul territorio per oltre 30 uomini impegnati.
















Ultime notizie