venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloOpen Day sabato per i nidi d'infanzia comunali sassolesi





Open Day sabato per i nidi d’infanzia comunali sassolesi

prima_infanziaSabato prossimo, 2 aprile, dalle ore 10 alle ore 12 i nidi di infanzia comunali, lo spazio bambino, i nidi privati convenzionati e il centro bambini genitori sono aperti per l’Open Day con le visite dedicate a tutti i genitori.

Ricordiamo, infatti, che quest’anno le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia per l’anno educativo 2016/2017 saranno aperte da lunedì 4 a venerdì 22 aprile. Nello stesso periodo sarà inoltre possibile presentare domanda di ammissione per il Centro Bambini e Genitori “La Trottola” e per lo Spazio Bambino.  Potranno presentare domanda i genitori dei bambini nati negli anni 2014, 2015  e, per il Nido, anche i genitori dei bambini che nasceranno entro il 30 giugno 2016.

Le domande potranno essere presentate presso il Servizio Istruzione (via Rocca,22), o anche on-line sul sito del Comune di Sassuolo.

 

APERTURE PER VISITE

Sabato 2 aprile e sabato 16 aprile, dalle ore 10 alle ore 12 , i Nidi e il Centro Bambini e Genitori saranno aperti per i genitori interessati a visitarli e a conoscere l’offerta pedagogica.

“La frequenza del nido è un’occasione importante per conquistare maggiore indipendenza  e autonomia –  sottolinea l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni – il nido infatti, oltre a essere un necessario servizio di supporto alle famiglie, è la prima ‘scuola’ che può dare ai bambini molti stimoli, e aiutarli a crescere sai dal punto di vista intellettivo che da quello relazionale. Per questo abbiamo voluto introdurre la sperimentazione della lingua inglese, che continueremo”.

Nel prossimo anno educativo 2016/2017 si potranno  accogliere complessivamente circa 170 bambini nelle 3 strutture comunali : Spazio Bambino (presso Nido Parco via Padova)  Nido Parco (via Padova), Nido San Carlo (via S. Marco), Nido S.Agostino (via Udine) e nelle 5 private convenzionate: Babygiò (via Cavallotti), Cipì (via Castelfidardo) I Folletti (via Milazzo) Il Girotondo (via Montanara) e Il Sole e la Luna (via Mazzini).

Il Centro Bambini e Genitori, che è situato all’interno del  Nido S.Carlo, potrà accogliere invece circa 40 bambini per svolgere attività di gioco guidato.

 

NOVITA’ NEL CALCOLO DELLE RETTE

Ricordiamo che con l’introduzione del nuovo sistema le rette risultano mediamente più basse. Maggiori e più dettagliate informazioni circa i criteri e i tempi di pubblicazione  delle graduatorie di ammissione, l’organizzazione e il funzionamento dei servizi, gli importi delle rette, ecc. saranno disponibili sul sito del Comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it).

 
















Ultime notizie