venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaA Campegine pranzo povero per Aiutare i Bambini Bielorussi





A Campegine pranzo povero per Aiutare i Bambini Bielorussi

pranzo-poveroIl 16 Aprile scorso i bimbi frequentanti il tempo pieno delle scuole elementari di Campegine hanno deciso di concorrere alle spese del viaggio della comitiva di bimbi Bielorussi che saranno ospiti del Comune nel mese di Luglio.
L’iniziativa è consistita nell’impoverire il menù del giorno della mensa scolastica e di donare i risparmi ottenuti a sostegno del viaggio che gli orfani dovranno affrontare.
Un sacrificio che fa certamente onore ai bambini delle scuole elementari di Campegine, i quali hanno accettato con entusiasmo. Un pasto dedicato alla solidarietà, e che, senza stravolgere i regimi alimentari dei bambini ha permesso loro di capire l’importanza e il senso del proprio impegno.
Grazie alla collaborazione tra famiglie, insegnanti e CIR infatti si sono raccolti ben 500 euro che saranno devoluti alla comitiva di orfani Bielorussi colpiti dalle conseguenze della nube tossica di Chernobyl e residenti in zone contaminate della Bielorussia.
Il progetto è di fondamentale importanza per questi bambini che infatti traggono notevole beneficio da soggiorni in zone non contaminate.

 

 
















Ultime notizie