giovedรฌ, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaQuattro feriti e quattro arresti per una rissa a Correggio





Quattro feriti e quattro arresti per una rissa a Correggio

carabinieri_2001Quattro feriti con prognosi che vanno dai 5 ai 15 giorni e 4 persone arrestate dai carabinieri con l’accusa di concorso in rissa aggravata. A distanza dalla recente zuffa verificatasi tra 5 persone sempre nel centro storico correggese, quello di ieri รจ stato un’altro sabato pomeriggio di ordinaria follia a Correggio. Anche questa volta, come giร  avvenne venti giorni fa, il deciso intervento dei Carabinieri della locale Stazione ha ripristinato l’ordine fermando i coinvolti che sono stati arrestati. Protagonisti da una parte un senegalese e dall’altra un sardo e due suoi amici (un reggiano e un brindisino), tutti abitanti a Correggio che se le stavano dando di santa ragione fino al deciso intervento dei Carabinieri di Correggio. Il motivo della rissa sono ancora allโ€™esatto vaglio dei Carabinieri, anche se, stando ai primi accertamenti potrebbero essere ricondotte a frizioni tra il senegalese ed il sardo che hanno generato reciproche offese (pare anche a sfondo razzista ndr) culminate con la zuffa tra i due cui poi sono stati coinvolti anche gli altri due amici del sardo.

Parrebbe proprio questa, l’origine della furibonda lite che ieri pomeriggio ha tenuto impegnati numerosi Carabinieri che hanno arrestato i 4 coinvolti. Un grave episodio secondo i militari quello verificatosi ieri sera con i carabinieri che stanno proseguendo nelle indagini per comprendere nel dettaglio le esatte cause e per evitare che si verifichino ulteriori strascichi.

In manette sono finiti da una parte un 29enne di Gonnosfanadiga (CA) e due suoi amici (un 30enne originario di Mesagne (BR) e un 25enne reggiano), e dall’altra un 30enne senegalese, tutti abitanti a Correggio ristretti al termine delle formalitร  di rito a disposizione della D.ssa Valentina Salvi sostituto presso la Procura reggiana titolare dell’inchiesta. Tutti hanno riportato evidenti traumi giudicati guaribili tra i 5 e i 16 giorni. ย  Secondo la prima ricostruzione operata dai Carabinieri, lโ€™antefatto che ha scatenato la rissa, si e verificato poco dopo le 16,00 all’esterno di un bar del centro ed ha visto in prima battuta coinvolti il sardo e il senegalese che pare si siano offesi pesantemente in maniera reciproca per poi passare alle vie di fatto. Quindi l’intervento dei due amici che inizialmente sono intervenuti da pacieri per poi comunque venire alle mani con il senegalese. All’arrivo i Carabinieri trovavano numerose persone che attonite avevano assistito al grave episodio di violenza. Riportata la situazione alla normalitร  e dopo aver ricostruito i fatti, alla luce della flagranza di reato, i Carabinieri di Correggio arrestavano i 4 giovani che domani compariranno davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere del reato di rissa aggravata.

 

 
















Ultime notizie