venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, proiezione di un film domani mattina a cura del Ceas Tda





Carpi, proiezione di un film domani mattina a cura del Ceas Tda

BibliotecaLoriaCarpiDomani, sabato 13 aprile, a partire dalle ore 9.30 sarà proiettato presso l’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria di Carpi il film-documentario Terramacchina, alla presenza di quattro classi prime della Scuola secondaria di primo grado cittadina “A.Pio”

L’iniziativa fa parte del progetto presentato l’autunno scorso col titolo “Madre Terra:

Alimentazione, Agricoltura ed Ecosistema”, promosso dal CEAS dell’Unione Terre d’Argine (Centro di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità), dall’Associazione Panda Carpi che gestisce l’Oasi la Francesa, dall’Università Libera Età “N.Ginzburg” e dal Club Unesco di Carpi.

Terramacchina è un viaggio al centro della food valley italiana: il territorio della provincia di Parma. Il documentario, che nasce da una riflessione sul concetto di sostenibilità nel settore agroalimentare, porta all’attenzione dello spettatore esempi di utilizzo del territorio e delle sue risorse. Il film è una produzione a cura del CIREA (Dipartimento di Scienze Ambientali – Università di Parma) e dei Centri di Educazione Ambientale della Provincia di Parma, nell’ambito del progetto “Echi di in/sostenibilità: il territorio si racconta”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa è aperta anche alla cittadinanza, con ingresso libero e gratuito.

 

 
















Ultime notizie