venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl Baby Team Iaccobike - Bici Club Sassuolo domani tra sport e...





Il Baby Team Iaccobike – Bici Club Sassuolo domani tra sport e solidarietà

Il Baby Team Iaccobike – Bici Club Sassuolo, domenica 21 ottobre con il settore G6, esordienti, allievi e Luca Fantoni campione paralimpico, sarà impegnato nell’evento ciclistico che dà inizio alla stagione del ciclocross in regione Emilia Romagna presso l’Antica Corte dell’ Acetaia Leonardi a Magreta di Formigine.
Dopo che lo scorso anno la commissione tecnica regionale emiliano romagnolo con la nuova impostazione ha dato rilancio ed entusiasmo all’attività giovanile fuori strada, la stagione che và ad iniziare si preannuncia molto interessante dal punto di vista della partecipazione.
Domenica sarà una vera e propria full immersion tutta quanta dedicata al fuori strada, ospiti della famiglia Gianni e Clelia Leonardi immersi tra le campagne ed i caseggiati dove nasce il tradizionale aceto balsamico.
Il percorso sarà disegnato dall’espertissimo Maurizio Gibertini che avrà come teatro il passaggio tra i lunghi vigneti e dove si mescoleranno i profumi del mosto con quelli della cucina emiliana.
Nella mattinata dalle ore 9,00 saranno in pedana le categorie amatoriali sotto l’egida della Uisp con l’organizzazione tecnica del Trebol Team, gli atleti saranno impegnati in gare di ciclocross, mountain bike e duathlon.
Poi dalle ore 13,00 entrano in scena le categorie giovanili della FCI con l’organizzazione tecnica curata dalla US Formiginese, in gara le categorie maschili e femminili della G6, esordienti, allievi e juniores.
Sarà una grande festa, nel corso dell’ intera giornata nella aia dell’ acetaia a fianco dei campi di gara si potranno degustare i prodotti tipici e l’aceto balsamico, ed il ricavato andrà alla onlus Rock No War (Pedalata per la Pace) per il completamento della scuola materna di Medolla crollata il maggio scorso a causa del terremoto.
















Ultime notizie