venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese4 arresti per furto nella notte a Carpi e a Cavezzo





4 arresti per furto nella notte a Carpi e a Cavezzo

Tre giovani, di età compresa 19 e 34 anni, di cui uno di Mirandola e gli altri di San Felice sul Panaro, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri di Carpi. I militari li hanno sorpresi all’interno della ditta “Lugli Carrelli Elevatori s.r.l.”, in via del Commercio – attualmente chiusa per cessata attività – mentre stavano prelevando 30 infissi in alluminio che avevano precedentemente smontato, alcuni carrelli e vassoi in metallo e li stavano caricando su un autocarro di proprietà della convivente di uno di questi. L’autocarro e gli attrezzi utilizzati per lo scasso sono stati sottoposti a sequestro, la refurtiva consegnata al legittimo proprietario.

Nella notte, a Cavezzo, i Carabinieri di Mirandola hanno arrestato, per furto aggravato, un 51enne di Novi di Modena, impiegato. Dopo aver forzato la porta d’ingresso del bar “Pepe Blanco” in via Volturno ed aver prelevato circa 200,00 € in denaro contante custodito nel registratore di cassa, diverse stecche di sigarette ed alcune bottiglie di alcolici, si stava allontanando a bordo della sua Audi A3 ma è stato intercettato a breve distanza poco distante dal luogo del reato dalla pattuglia dell’Arma, immediatamente intervenuta anche grazie ad una segnalazione giunta al 112. La refurtiva, rinvenuta nell’autovettura, è stata restituita al legittimo proprietario.

I positivi risultati sono frutto dell’intensificazione dei servizi disposti attraverso una capillare organizzazione di controllo coordinato del territorio pianificata dal Comando Provinciale di Modena ed attuata dai Carabinieri di Carpi in tutta la Bassa Modenese proprio per porre un freno ai furti e altri reati di microcriminalità che sono maggiormente avvertiti dalla popolazione.

Il messaggio da reiterare è sempre quello di fare pronto riferimento al numero di emergenza 112, invitando i cittadini a segnalare tempestivamente e senza remore ogni movimento o presenza sospetta di persone, segnatamente nelle ore notturne, per consentire alle pattuglie dell’Arma di effettuare un tempestivo intervento per prevenire il compimento di reati e perseguire nell’immediatezza quelli che vengono compiuti.
















Ultime notizie