venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTurismo

Turismo






Via Francigena: grazie al lavoro di squadra tra Regione, Ministero Cultura e Comuni arrivano 1,6 milioni di euro di risorse nazionali per migliorare le...

Sentieri e piste ciclabili nuovi e più fruibili, percorsi protetti lungo le strade di grande traffico. Il tratto emiliano della via Francigena è pronto...

Via libera della Provincia di Modena al Programma di promo-commercializzazione turistica per il 2022 di Bologna e Modena

Via libera della Provincia di Modena al Programma di promo-commercializzazione turistica per il 2022 di Bologna e Modena. Il documento, approvato nei giorni scorsi...

Il Territorio Turistico Bologna-Modena vara il primo programma unitario

Il Consiglio metropolitano di Bologna ha approvato il Programma di Promo-Commercializzazione Turistica (PPCT) per l'anno 2022, si tratta del primo documento costruito insieme da...

Presentati i risultati della ricerca “Scenari nuovi per il turismo”, promossa da Confesercenti Bologna

Active Tourism (Natura, Outdoor ed Eventi Sportivi), Slow Tourism (Borghi antichi, Enogastronomia e Cammini), Arte e Cultura (Tradizioni ed Eventi Culturali, Sito Unesco), Luxury...

Turismo nel distretto, i webinar per le attività

Ottima partenza per “Maranello Plus Lab”, ciclo di incontri organizzato dal sistema turistico territoriale dei Comuni di Maranello, Fiorano Modenese, Formigine, Prignano sulla Secchia,...

Territorio turistico Bologna – Modena, insediati gli organismi della Governance

Si sono insediati ufficialmente martedì 16 novembre i due organismi di governance del Territorio Turistico Bologna – Modena, rispettivamente la Cabina di Regia (composta...

Turismo: reputazione delle Regioni, l’Emilia-Romagna conquista il podio nella classifica nazionale di DemoskopiKa

Bella da vedere e brava a comunicare. L’Emilia-Romagna conquista il podio con il terzo posto, dopo Trentino Aldo Adige e a ridosso della Toscana,...
Per la tua pubblicita' 0536 807013

Qualità, servizi e nuovi prodotti: ecco le linee guida per la promo-commercializzazione e la valorizzazione turistica dell’Emilia-Romagna 2022-2024

Resistenza attiva, sostegno, mantenimento e rilancio.  Sono le leve strategiche delle nuove linee guida triennali 2022-2024 di promo-commercializzazione e valorizzazione turistiche dell’Emilia-Romagna condivise con...

Approvato il Regolamento che disciplina la costituzione dei nuovi organi del Territorio Turistico di Bologna-Modena

Il Consiglio metropolitano ha approvato nell’ultima seduta il Regolamento che disciplina la composizione e le modalità di funzionamento dei nuovi organi di rappresentanza del...

Seconda giornata per gli educational tour di BUY Emilia Romagna 2021

Proseguono gli educational tour della XXVI edizione di BUY Emilia Romagna, la Borsa regionale del Turismo organizzata da Confcommercio Emilia Romagna in collaborazione con...

Turismo e cultura, presentato il Piano strategico per Reggio Emilia

“Un’impresa che certamente riaprirà dopo la pandemia è il turismo. Quindi investire nel turismo non significa buttar via i soldi, quei soldi torneranno indietro”,...

Modena, al via la nuova campagna di promozione turistica della città per la ripartenza dopo la pandemia

È tempo di viaggiare, è tempo di ripresa, è tempo di Modena. È semplice, scandito e immediato il concept della campagna promossa dal Comune...