La Centrale unica di committenza dell’Unione Tresinaro Secchia ha pubblicato un interpello di mercato preliminare finalizzato alla individuazione di soggetti idonei ed interessati ad una procedura di affidamento diretto della gestione e manutenzione del parco automezzi del Corpo intercomunale di Polizia locale e del Servizio sociale unificato. Si tratta complessivamente di 24 mezzi (15 dei quali della Polizia locale) per i quali si dovrà provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria, alla fornitura e manutenzione di pneumatici e alla gestione delle revisioni.
Il contratto avrà durata indicativamente dal 1° maggio 2026 al 30 aprile 2029, con la facoltà di usufruire di una proroga tecnica di sei mesi. Il valore a base di gara (importo triennale) è di 102.000 euro Iva esclusa, di cui 21.420 euro per costi della manodopera, stimati al 21% dell’importo a base di gara.
La procedura avverrà attraverso il Sistema Acquisti Telematici Emilia-Romagna (Sater) di Intercent-ER per cui gli operatori economici interessati dovranno necessariamente essere registrati alla piattaforma Sater e abilitati per le categorie merceologiche CPV 50110000-9 – Servizi di riparazione e manutenzione di veicoli a motore e attrezzature affini o similari CPV 50111000-6 – Gestione del parco macchine, servizi di riparazione e di manutenzione o CPV 50100000-6 – Servizi di riparazione, manutenzione e affini di veicoli e attrezzature connesse. Il termine di presentazione delle manifestazioni di interesse – che dovrà necessariamente avvenire tramite posta elettronica certificata all’indirizzo unione@pec.tresinaroseccchia.it – è fissato per le ore 12 di sabato 21 febbraio. Alla risposta all’interpello dovrà essere allegato il modulo “Allegato – Manifestazione interesse e dichiarazioni integrative”, attestante il possesso di tutti i requisiti richiesti.


