domenica, 28 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteStudenti in festa per l'ambiente domani a Formigine





Studenti in festa per l’ambiente domani a Formigine

Si terrà domani venerdì 30 maggio al Parco Ferrari la grande festa di fine anno scolastico organizzata da Hera Modena, con le scuole e le classi vincitrici dei concorsi ambientali di Mister Tred e Capitan Eco.

Alla festa sono invitate le classi che hanno preso parte alle attività di educazione ambientale proposte da Hera e realizzate dalla coop. La Lumaca nel corso dell’anno scolastico. Sarà inoltre l’occasione per premiare ufficialmente le tre scuole appartenenti al bacino Hera Modena vincitrici del concorso provinciale ‘Mr. Tred e i suoi amici’ e le classi vincitrici del concorso ambientale ‘Capitan Eco e il Riciclatron’, promosso da Hera Sassuolo.
Le classi vincitrici otterranno assegni da utilizzare per l’acquisto di materiali didattici o per altre necessità della classe, quali ad esempio visite di istruzione, ecc..

“Capitan Eco e il Riciclatron” è la campagna di sensibilizzazione dedicata ai 3.450 bambini delle 13 Scuole primarie dei Comuni di Fiorano, Formigine, Maranello e Prignano che, con la formula del gioco, ha invitato a far diventare abitudine di tutti la raccolta differenziata, incrementare la quantità di materiali da avviare al recupero e al riciclo, conoscere e utilizzare le stazioni ecologiche attrezzate del proprio Comune.

















Ultime notizie