lunedì, 29 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCorreggioHappy New Year Correggio! Partito il conto alla rovescia





Happy New Year Correggio! Partito il conto alla rovescia

Volti noti, musica dal vivo e locali aperti: in corso Mazzini si accoglie il 2026. Il sindaco Fabio Testi: “Ritorna una grande festa che unisce la città”

È già iniziato il conto alla rovescia in attesa del… conto alla rovescia! Correggio si prepara a riempire il centro di luci, musica e voglia di stare insieme. Torna “Happy New Year, Correggio”, l’appuntamento di Capodanno promosso dall’Amministrazione comunale insieme ai locali del cuore della città, che nella notte di mercoledì 31 dicembre porterà in corso Mazzini una lunga festa collettiva a partire dalle ore 22, in attesa del brindisi che inaugurerà il 2026.

Sotto l’Orologio salirà un cast che parla a pubblici diversi e accende l’energia della piazza: Toky, Alteria e Ketty Passa di Virgin Radio guideranno dj set e animazione, affiancati da Fry Moneti dei Modena City Ramblers, da Mario Riso con il progetto Rezophonic, da Andy dei Bluvertigo e da Eva Poles, storica voce dei Prozac+. Una line up pensata per attraversare generi e generazioni, tra musica dal vivo, momenti di spettacolo e ritmo da dancefloor.

La serata sarà accompagnata dall’apertura straordinaria di bar e ristoranti del centro, che proporranno cene, aperitivi e brindisi fino a tarda notte. Con l’ausilio di Festival Bar, ovvero Spiriti Allegri, Mini Bar, Caffè del Teatro, La Galera e La Zecca, i locali aderenti contribuiranno a trasformare il centro storico in un grande salotto a cielo aperto, accogliente e vivace. L’obiettivo è offrire a chi resta in città un Capodanno di qualità, sicuro e accessibile, valorizzando allo stesso tempo le attività che ogni giorno rendono il centro un luogo di incontro.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della serata, nell’area del concerto saranno vietati i botti e l’ingresso di bottiglie e bicchieri di vetro dall’esterno.

“Vogliamo che questa sia una festa davvero di tutti: un’occasione semplice e bella per ritrovarsi e salutare insieme l’anno che arriva – sottolinea il sindaco di Correggio Fabio Testi –. Festeggiare in corso Mazzini significa vivere il centro storico come spazio di comunità, dove la musica diventa linguaggio comune e dove si rafforzano relazioni e senso di appartenenza. È anche un modo concreto per sostenere i locali e i ristoranti che tengono vivo il cuore della città: con il loro lavoro, ogni giorno, contribuiscono a renderla più accogliente. Invitiamo i correggesi e chi vorrà raggiungerci a farlo con responsabilità e attenzione reciproca, per un Capodanno nel segno della condivisione”.

















Ultime notizie