Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale, nelle due notti consecutive di lunedì 27 e martedì 28 ottobre, con orario 22:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 7 bis SS64 e 5 Lame, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.
Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli 7 Bologna Centro e 6 Castelmaggiore, in entrata verso Casalecchio/A1 e l’uscita degli svincoli 7 Bologna Centro e 6 Castelmaggiore e 5 Lame non saranno raggiungibili, per chi proviene da San Lazzaro/A14 Bologna-Taranto.
Si precisa che saranno chiusi il ramo di svincolo che dalla stazione autostradale di Bologna Arcoveggio immette sulla Tangenziale di Bologna, verso Casalecchio/A1 e il ramo di svincolo che dalla Tangenziale di Bologna immette all’ingresso della stazione di Bologna Arcoveggio.
In alternativa si consiglia: per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 7 bis SS64, percorrere la viabilità ordinaria: SS64, via Aposazza, via A. Lipparini, via William Shakespeare, via Genuzio Bentini, via Fabbri, via Corticella, via Cristoforo Colombo e rientrare in Tangenziale allo svincolo 5 Lame; per la chiusura dell’entrata degli svincoli 7 e 6: svincolo 5 Lame.
Sempre sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione delle barriere antirumore, dalle 22:00 di giovedì 30 alle 5:00 di venerdì 31 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 5 Quartiere Lame e lo svincolo 7 Bologna Centro, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.
Di conseguenza, non sarà raggiungibile lo svincolo che dalla Tangenziale, con provenienza Casalecchio di Reno, immette all’entrata della stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13.
Si ricorda che lo svincolo 6 Castelmaggiore della Tangenziale è chiuso, in modalità permanente, in entrata verso San Lazzaro/A14 e in uscita per chi proviene da Casalecchio/A1, per lavori di competenza del Comune di Bologna relativi alla realizzazione della nuova linea tramviaria di Bologna denominata “Linea Verde”.
Si precisa che sarà regolarmente percorribile lo svincolo che dall’uscita della stazione di Bologna Arcoveggio (A13) immette sulla Tangenziale, verso San Lazzaro/A14.
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: per chi proviene da Casalecchio ed è diretto verso San Lazzaro: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 5 Quartiere Lame, percorrere la viabilità ordinaria: via Cristoforo Colombo, via Corticella, via Bertini, via William Shakespeare, via Aposazza, via Stalingrado-SS64 e rientrare sulla Tangenziale allo svincolo 7 Bologna Centro, verso San Lazzaro; per chi proviene da Casalecchio ed è diretto sulla A13 Bologna-Padova: seguire il percorso sopra indicato, con rientro in Tangenziale allo svincolo 7 Bologna Centro, per poi accedere alla stazione di Bologna Arcoveggio; per chi percorre la A14 da Bologna verso Ancona ed è diretto verso Padova: proseguire sulla A14 verso Ancona, uscire a Bologna Fiera e rientrare dalla stessa stazione in direzione Bologna, per poi immettersi sulla A13 Bologna-Padova verso Padova.
***
Sul Ramo Verde della Tangenziale di Bologna (stazione di Bologna Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di questa sera, lunedì 27, alle 5:00 di martedì 28 ottobre, sarà chiuso, per chi proviene da Bologna Borgo Panigale, il ramo di allacciamento con la Tangenziale di Bologna, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.
In alternativa si consiglia di percorrere lo svincolo che immette sulla Tangenziale di Bologna verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto, uscire allo svincolo 4bis Aeroporto e rientrare dallo stesso in direzione Casalecchio di Reno/A1.


