mercoledì, 3 Settembre 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaVignola in arte, premiate le vetrine più votate per la mostra “Vibrazioni...





Vignola in arte, premiate le vetrine più votate per la mostra “Vibrazioni in rosso”

Durante la manifestazione “Vignola, è tempo di ciliegie”, avevano allestito la propria vetrina in modo da abbinare il rosso delle ciliegie vignolesi alle opere pittoriche della mostra “Vibrazioni in rosso”. Ora i negozianti vignolesi che sono risultati più creativi e apprezzati hanno ottenuto un riconoscimento. Pochi giorni fa, infatti, in piazza dei Contrari, si è tenuta la cerimonia di premiazione dell’edizione 2025 di Vignola in arte, alla presenza dell’ideatrice della manifestazione Anna Maria Bacchelli e dell’assessora al Turismo del Comune di Vignola Daniela Fatatis.

La Mostra “Vibrazioni in rosso” – Associazione Ponte Alto Giuseppe Graziosi è rimasta allestita nel mese di giugno: le opere sono state esposte, oltre che presso il Municipio di Vignola, anche in 15 negozi del centro. Si trattava di oltre 70 opere ad acquerello, pittura acrilica e a olio, realizzate da 22 artisti che frequentano i corsi del Centro di Alta formazione artistica L’Atelier di Modena, coordinati dalla direzione artistica di Mara Calzolari. Le opere sono state realizzate appositamente per questa iniziativa, nella sede della scuola in via Malavolti a Modena.

Dopo la votazione, il primo premio, consistente in una targa oro, è stato assegnato al negozio di Bianca Benassati che ha esposto i costumi da bagno uomo e donna abbinandoli alle opere ad acquerello di Silvia Busana, Francesca Miselli e Patrizia Cavazzuti. Il secondo premio, targa argento, è stato assegnato al negozio “Baby Emma” che ha esposto le opere ad acquerello con tematiche inerenti all’infanzia di Maria Teresa Mariano, Francesca Miselli e Silvia Rosa.  Il terzo premio, targa bronzo, è stato assegnato al negozio “Sabrina” che in ogni vetrina ha inserito un quadro ispirato alla pop art, realizzato con tecnica acrilica da Mara Calzolari, Francesca Miselli, Elisabetta Pozzetti e Silvia Prini. Le tre targhe, a tema ciliegia, sono state create con una grafica esclusiva per l’evento da Mara Calzolari e stampate su metallo.

“Ringrazio Anna Maria Bacchelli e Mara Calzolari per aver ideato e realizzato questa vibrante mostra pittorica che si è perfettamente inserita nel programma di “Vignola, è tempo di ciliegie” – ha commentato dal palco Daniela Fatatis – Le opere in esposizione, molte di un brillante rosso ciliegia, hanno contribuito a creare un apprezzato legame tra eccellenze del nostro territorio e arte. Un sentito grazie agli artisti che hanno contribuito, con il loro lavoro, a rendere ancora più attraente la nostra manifestazione”.

















Ultime notizie