sabato, 19 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaSassuolo, Cinema sotto le stelle approda nei quartieri cittadini





Sassuolo, Cinema sotto le stelle approda nei quartieri cittadini

Il Cinema sotto le Stelle estende le proprie proiezioni ai quartieri cittadini in collaborazione con le associazioni che popolano il nostro territorio.

“La novità di quest’anno – sottolinea l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Federico Ferrari – oltre alla collaborazione con la Cineteca di Bologna che porta in piazzale Della Rosa capolavori cinematografici restaurati e proiettati gratuitamente, consiste nell’apertura a tutta la città, non solamente al centro storico. Porteremo le proiezioni del Cinema Sotto le Stelle in tanti quartieri cittadini, sempre ad ingresso gratuito, con la collaborazione delle varie associazioni e dei circoli che operano sul territorio: Montegibbio, San Michele, l’Oratorio dell’Ancora, il Pagliani, il Fossetta, il Parco Amico e l’Albero d’Oro. Ampliare l’offerta culturale ai quartieri della città, anche alle zone più periferiche, non limitandola al solo centro storico è una precisa scelta della nostra Amministrazione: questo è solamente il primo passo per coinvolgere sempre di più l’intera città nella stagione estiva sassolese”.

È stato reso noto oggi il programma delle proiezioni che inizieranno martedì 2 settembre e proseguiranno sino a sabato 13 settembre.

Martedì 2 settembre le proiezioni inizieranno da San Michele con la collaborazione della Parrocchia e la proiezione di “Campioni”. Il giorno dopo, mercoledì 3 settembre presso l’Oratorio dell’Ancora, in collaborazione con l’Oratorio, “Space Jam: a new legacy”. Giovedì 4 settembre al Parco Amico in collaborazione con La Comune del Parco di Braida, “Manodopera”; mentre venerdì 5 settembre a Rometta in collaborazione con la Parrocchia “Un mondo a parte”.

Si riprenderà domenica 7 settembre al Castello di Montegibbio, in collaborazione con il Circolo Boschetti Alberti e la proiezione di “Kung Fu Panda 4” per poi proseguire mercoledì 10 settembre al Circolo Alete Pagliani, in collaborazione con il Circolo, con “Il ragazzo e l’airone”. Giovedì 11 settembre, al Parco Albero d’Oro, in collaborazione con l’Associazione Orti e Bonsai Albero d’Oro, “Wonka”, venerdì 12 settembre al Circolo Fossetta, in collaborazione con Pallacanestro Sassuolo, “Prendi il volo”; per poi chiudere sabato 13 settembre al Parco le Querce con la proiezione di “Il mio amico robot”

 

















Ultime notizie