domenica, 21 Settembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBologna: Fendi organizza 'My First Fur'





Bologna: Fendi organizza ‘My First Fur’

Molto di più di una sfilata di moda: Fendi, una delle firme più autorevoli dell’Alta Moda, che rappresenta nello stesso tempo la storia del Made in Italy, organizza My First Fur, un evento coordinato dallo Store Manager Paride Ursino in collaborazione con la P.R. Rossella Barbaro, che coinvolgerà il cuore di Bologna, domani sera alle 21, in una location di grande atmosfera come Fendi Casa ”Spazio Minghetti” .

Una storia fatta da artigiani e stilisti che hanno saputo trasformare via via le loro griffe in un sinonimo di arte italiana, potente calamita per incentivare il turismo con progetti innovativi in un intelligente gioco di squadra.
Nei capi scelti per la sfilata si snoderà anche l’avventura dello stile italiano tra sogni e speranze fino ai successi sulle più importanti passerelle internazionali, in cui la chiave di volta è l’amore per le sfide, la voglia di riuscire a soddisfare le più complesso richieste creative.
Per non parlare dello studio dei metodi di lavorazione impossibile, della combinazione di materiali particolari quali perline, cristalli, ricami eccentrici e ridondanti, pizzi e stampe, tessuti intrecciati e pieghettati: è la scoperta di nuovi modi di fare, che mettono in evidenza la complessità elaborata dal genio creativo di Fendi. E’ un esercizio quotidiano d’assoluta creatività, che richiede ore e ore di lavorazione, oltre al genio e all’inventiva che hanno portato nell’Alta Moda anche materiali insoliti, ma lavorati con l’esperienza e le tecniche di produzione d’avanguardia per dare anche alla pelliccia soluzioni originali di raffinata semplicità.
La moda è un ampio fenomeno sociale e coinvolge comportamenti e consumi che incidono nella cultura. Rispecchia tutti gli elementi più tipici della nostra società e la qualità e l’artigianalità di Fendi sono valori che appartengono al suo Dna.
Tutto questo significa una scelta ben precisa verso la libertà creativa e culturale e tutto questo si svelerà per l’intera serata presso Fendi Casa ‘Spazio Minghetti’, che col tocco progettuale dell’interior design riesce a far risplendere case, ville, yachts, palazzi, di luce propria, come un Re Mida dell’Interior Scenography.

In questa preziosa cornice sfileranno giovani donne, eleganti interpreti dell’affascinante mondo femminile, uscite dal back stage dalle mani di sapienti hair stylist.
Una serata, ad invito, all’insegna della moda e dello stile, con un’atmosfera resa ancora più particolare dall’elegante selezione musicale, ricchissima sound library ovvero l’evoluzione della musica moderna dagli anni ‘60 a oggi. Il tutto accompagnato dalle attente, raffinate e originali proposte finger food che coinvolgeranno anche il gusto in questo evento in cui nulla è stato lasciato al caso.

















Ultime notizie