giovedì, 15 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia'Mondincontro', rassegna teatrale tra la Stazione e via Turri





‘Mondincontro’, rassegna teatrale tra la Stazione e via Turri

Con un coinvolgente spettacolo di teatro di strada, avrà inizio domani, sabato 27 ottobre, “Mondincontro”, rassegna teatrale per famiglie promossa dall’Assessorato alla Coesione e Sicurezza sociale del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con sesta Circoscrizione, centro d’incontro Reggio Est e associazione culturale 5T.

L’iniziativa fa parte del “Progetto di convivenza area stazione” che, insieme a interventi di prevenzione e coesione sociale come questo, prevede nell’area limitrofa a piazzale Marconi anche interventi che riguardano la riqualificazione urbana, la sicurezza e la riqualificazione commerciale.

La rassegna si articolerà in quattro appuntamenti, il sabato pomeriggio, presso il centro d’incontro Reggio Est di via Turri 49.
Il primo, domani, vedrà impegnati alcuni artisti di strada. Alle ore 17, con partenza da viale IV Novembre, saranno di scena trampolieri, musici e mangiafuoco, in una parata che confluirà nel parcheggio antistante il centro d’incontro Reggio Est, dove si potrà assistere a uno spettacolo particolarmente suggestivo, con clave e spade infuocate.

Il programma dei successivi appuntamenti, invece, prevede:
– Sabato 3 novembre la compagnia teatrale I guardiani dell’oca rappresenterà Robin Hood nel castello di Nottingham, spettacolo di teatro d’attore e burattini. In un crescendo di emozioni, si potrà rivivere un’affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena.
– Sabato 10 novembre sarà protagonista la compagnia Claudio e Consuelo con lo spettacolo di giocoleria e clownerie Dal paese dei balocchi.
– Sabato 17 novembre chiuderà la rassegna Il sogno di tartaruga. Una fiaba africana, messo in scena dall’associazione teatrale Otiumetars il baule volante, spettacolo teatrale di attori e pupazzi.

















Ultime notizie