domenica, 28 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFiorano: dal 3 al 6 settembre Via Vittorio Veneto è chiusa





Fiorano: dal 3 al 6 settembre Via Vittorio Veneto è chiusa

Si informano gli automobilisti di Fiorano Modenese e quelli che a Fiorano arrivano o transitano per lavoro, che la settimana prossima si preannunciano cambiamenti sostanziali alla viabilità e probabilmente non mancheranno rallentamenti e disagi. Via Vittorio Veneto, per consentire i lavori di riqualificazione di Piazza Ciro Menotti e del centro storico, sarà chiusa al traffico da lunedì 3 settembre a giovedì 6 settembre.


Nella giornata di giovedì 6 settembre Via Vittorio Veneto, la strada che attraversa il centro di Fiorano sul percorso dell’antica Strada Maestra, poi strada Statale, sarà riaperta al transito ma con il senso univo invertito.
Dal 1979 ad oggi, il centro di Fiorano era un senso unico che consentiva la marcia verso Spezzano e Maranello. Da giovedì 6 settembre si procederà in direzione di Sassuolo. Di conseguenza viene invertito anche il senso unico del primo tratto di Via Gramsci, che si potrà imboccare direttamente da Via Vittorio Veneto. Una corsia preferenziale sarà riservata ai mezzi di soccorso e agli autobus nell’ambito dei progetti di valorizzazione del trasporto pubblico nel distretto. Sabato 8 settembre, in occasione della sagra della Beata Vergine del Castello, Via Vittorio Veneto sarà come sempre chiusa al traffico.
In riferimento alle domande e alle perplessità relative all’altezza del dosso di Via San Francesco, che diventerà un attraverso pedonale, si precisa che il dislivello previsto è inferiore e nelle prossime ore il problema verrà risolto, non provocando alcun problema alle automobili che procedono a velocità moderata. Si eviterà così l’intasamento della rotatoria fra Via San Francesco e Via Ghiarola Nuova, con difficoltà di immissione da quest’ultima strada. Sempre su Via Ghiarola Nuova ha ottenuto positivi riscontri la realizzazione della doppia corsia di accesso alla rotatoria.
Si ricorda che la zona è attualmente un cantiere e i mezzi debbono rispettare la segnaletica provvisoria e le velocità indicate perché sono in fase di realizzazione le opere previste nel Progetto di Riqualificazione del quartiere Braida che comprendono appunto la modifica dell’accesso da Via Ghiarola Nuova alla rotatoria, la modifica dell’accesso di Via Braida su Via Ghiarola Nuova, la riqualificazione del Parco De’ Andrè per la parte oggi disponibile, la costruzione di un pasaggio pedonale sopraelevato per consentire un più facile e sicuro accesso verso il centro storico dal quartiere Braida.
E’ probabile che dal 3 al 6 settembre, con la deviazione sulla Circondariale del traffico dal centro di Fiorano, si verificheranno comunque rallentamenti e code, in particolare nella zona del quartiere Braida e in generale su tutta la circondariale San Francesco.

















Ultime notizie