mercoledì, 3 Dicembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLeoni (FI) in merito al controllore aggredito da extracomunitari





Leoni (FI) in merito al controllore aggredito da extracomunitari

In merito all’aggressione subita ieri, martedì 28 agosto, da un controllore su un autobus cittadino da parte di tre cittadini extracomunitari, il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, ha depositato, dopo quella presentata lo scorso 26 luglio nel merito di un analogo episodio, una seconda interrogazione regionale, per chiedere interventi efficaci affinché fatti del genere non si ripetano.

“La cronaca quotidiana conferma che per tanti extracomunitari che vivono a Modena non esiste integrazione. L’illegalità, il disprezzo delle regole e la violenza rappresentano per molti di loro un diritto da esercitare rimanendo impuniti. Non si spiega altrimenti l’impressionante susseguirsi di atti di violenza messi in atto da stranieri contro chi a Modena la legge la rappresenta e ha il compito di farla rispettare.
Dopo la brutale aggressione subita da un controllore lo scorso 24 luglio su un bus urbano, auspicavamo l’immediata messa in campo di azioni tese a prevenire episodi simili e a tutelare la sicurezza di chi svolge con impegno il proprio lavoro al servizio della cittadinanza. Evidentemente nulla si è mosso. Evidentemente per il Sindaco Pighi episodi del genere non hanno importanza. Anche in questo caso il silenzio delle Autorità è imbarazzante ed irresponsabile. Se di fronte ad episodi del genere non si risponde duramente la cultura dell’impunità voluta dalla sinistra continuerà a dilagare con conseguenze imprevedibili ed incontrollabili”.

















Ultime notizie