domenica, 15 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFassino e Santagata inaugurano prima sezione Pd Emilia R.





Fassino e Santagata inaugurano prima sezione Pd Emilia R.

Saranno Piero Fassino e il ministro per l’Attuazione del programma Giulio Santagata a inaugurare venerdì 20 a Modena la prima sezione del Partito democratico dell’Emilia-Romagna. L’appuntamento è alle 18 davanti alla nuova sede, in via Balugola 24, in pieno centro.

Il locale ha una superficie complessiva di 160 metri quadrati e dispone di una sala riunioni da 80 posti. Sarà la sede del Comitato promotore provinciale per il Pd e punto di riferimento dei cittadini che intendono partecipare alla costruzione del Partito democratico. Sarà anche la base operativa della campagna elettorale per l’elezione dell’Assemblea costituente e del leader del Pd che si terrà in tutta Italia il prossimo 14 ottobre. Nella nuova sede di via Balugola si terranno i Forum tematici, luoghi di discussione e di elaborazione sui principali temi del governo del Paese e del territorio: dal lavoro all’ambiente, dal welfare alla sicurezza.

All’inaugurazione della nuova sede del Pd saranno presenti, tra gli altri, il segretario dei Ds di Modena Stefano Bonaccini e il coordinatore della Margherita modenese Giandomenico Tomei.
“Oltre che motivo d’orgoglio per me e per tutti i democratici di sinistra modenesi – dice Stefano Bonaccini – l’inaugurazione a Modena della prima sezione Pd dell’Emilia-Romagna rappresenta una tappa di grande importanza nel percorso di costruzione del nuovo soggetto politico. Ora abbiamo una casa comune, uno spazio fisico, tangibile dove lavorare insieme e prepararci al grande appuntamento del 14 ottobre. Il merito va a tutti coloro che in questo progetto hanno creduto e alle migliaia di cittadini che in questi mesi lo hanno sostenuto con le loro idee e con il loro aiuto concreto”.


“Si tratta di un altro traguardo importante – dichiara Giandomenico Tomei – che ci permette di essere pronti in vista della mobilitazione che partirà per il 14 ottobre. Il progetto che Margherita, Ds e società civile sapranno portar avanti ha oggi infatti uno spazio comune che ci aiuterà a lavorare insieme vicino ai cittadini modenesi e a quanti chiedono di essere coinvolti nel futuri Partito Democratico.”

















Ultime notizie