domenica, 21 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiArriva l'ottava edizione del Maggio Fioranese





Arriva l’ottava edizione del Maggio Fioranese

E’ arrivato all’ottava edizione il Maggio Fioranese che quest’anno ha come filo conduttore il rosa in omaggio all’arrivo del Giro d’Italia a Spezzano previsto per domenica 20. Ricco come sempre il programma a cui hanno lavorato tutte le associazioni di categoria e quelle di volontariato coordinate dal Comune e dal Comitato Fiorano in festa.

“Avremo tanti spettacoli di piazza in quattro punti diversi della città per tutti e quattro i fine settimana – ha sottolineato l’Assessore allo sport e alle politiche giovanili Marco Busani – gli eventi clou saranno il concerto di Enrico Ruggeri il 26, la serata con i comici di Zelig il 19 e l’arrivo del Giro d’Italia il 20”.

Ci sarà inoltre un grande evento di beneficenza il 25 con lo spettacolo di Giorgio Panariello e Paolo Belli al campo sportivo Sassi di Spezzano mentre quest’anno la rassegna “Incontri con l’autore”, realizzato con Lapam-Confartigianato, vedrà la presenza al teatro Astoria di Fiorano di Corrado Augias, domenica 6, Dacia Maraini, domenica 13, e Dario Fo, domenica 27.


Il primo fine settimana, ovvero il prossimo 5 e 6 maggio, sarà dedicato ai gemellaggi e al volontariato sociale,il secondo alle scuole e ai ragazzi, il terzo allo sport con l’arrivo della carovana rosa del Giro d’Italia e l’ultimo all’interculturalità.


“Negli ultimi anno abbiamo voluto caratterizzare maggiormente il commercio – fa sapere l’Assessore alle Attività produttive Davide Pellati – tutte le attività del Comune hanno preparato un’offerta o un’iniziativa dedicata a chi in questo mese farà acquisti”. La vocazione commerciale dell’iniziativa è stata rafforzata con un aumento degli ambulanti fissi presenti nel fine settimana che passano dai 68 dello scorso anno agli attuali 80, domenica 13 maggio i sarà un mercato straordinario, realizzato insieme al Consorzio di Modena, dedicato ai prodotti Made in Italy inoltre nell’area della ex Casa del Popolo è stato creato un villaggio commerciale denominato “Smercando”.


“Il maggio è una festa di tutti e per tutti – sottolinea Romagnoli di Lapam Confartigianato – con iniziative create per i commercianti per farli lavorare di più, tra le novità il concorso per le vetrine rosa, in omaggio al Giro, che vedrà i negozianti cimentarsi nella preparazione di vetrine rosa e i ristoratori in menù rosa”.

















Ultime notizie