domenica, 20 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLavori lungo le strade comunali dell'Appennino modenese





Lavori lungo le strade comunali dell’Appennino modenese

Quasi 450 mila euro di contributo ai Comuni per realizzare interventi di manutenzione e ripristino in diversi tratti di strade comunali dell’Appennino per un investimento complessivo di oltre un milione e 200 mila euro. I fondi, di provenienza regionale, sono stati decisi nei giorni scorsi dalla Provincia di Modena sulla base delle richieste presentate dai Comuni e dei criteri stabiliti dalla Regione Emilia Romagna. Grazie a procedure particolarmente rapide, i lavori potranno partire già dalle prossime settimane.

“Queste risorse vengono riservate alle strade comunali di montagna – spiega Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità – che hanno bisogno di continui e costosi interventi di sistemazione a causa del maltempo o per i danni dovuti a fenomeni di dissesto idrogeologico. Siamo riusciti a soddisfare le richieste di 18 Comuni che riceveranno dai 20 ai 30 mila euro ciascuno per realizzare questi progetti. I fondi sono immediatamente disponibili e i lavori potranno iniziare al più presto.

Tra gli interventi finanziati spiccano il ripristino della strada comunale di Tagliole di Pievepelago che conduce al lago Santo, la strada Riolunato-Le Polle, la strada S.Martino-Talbignano a Polinago, via Cà D’Orazio a Palagano, la strada di Sassostorno a Lama Mocogno, la strada di Rocchetta Sandri a Sestola, il secondo stralcio della strada di Villabianca a Marano e via Vaccari a Montecreto.

















Ultime notizie