martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSaluteDal 17 febbraio al circolo Tassi nuovo corso di “ginnastica dolce”





Dal 17 febbraio al circolo Tassi nuovo corso di “ginnastica dolce”

Un nuovo corso di “ginnastica dolce” per persone con disabilità psichiche: si svolgerà al circolo Ottavio Tassi di Sassuolo tutti i lunedì dalle ore 10,30 alle ore 12, a partire dal 17 Febbraio.

Il corso di “ginnastica dolce” nasce con l’obiettivo di riattivare, migliorare o mantenere le abilità di una fascia di persone che entrano nella terza età oppure con difficoltà e limiti fisici o cognitivi. Il fine di questa attività è di stimolare le capacità di orientamento nello spazio e la coordinazione dei movimenti e favorire il mantenimento dell’attenzione e della memoria attraverso l’esecuzione di esercizi mirati. Il gruppo incoraggia a relazionarsi condividendo spazi e tempi in modo costruttivo. Il Circolo Tassi di Sassuolo è da sempre attivo nel mondo della solidarietà e, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dà ora inizio al nuovo corso di ginnastica dolce.

E’ rivolto a una fascia di persone con difficoltà e limiti fisici o cognitivi oppure over 60. Il fine di è quello di stimolare le capacità di orientamento nello spazio, la coordinazione dei movimenti e favorire il mantenimento dell’attenzione e della memoria attraverso l’esecuzione di esercizi mirati.

Il corso è gratuito per le famiglie in difficoltà economiche grazie al contributo fragilità.

Per informazioni: 0536/884988 – 3311336573 – circolotassi@gmail.com
















Ultime notizie