martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAuguri di Natale al teatro per le scuole di Vezzano





Auguri di Natale al teatro per le scuole di Vezzano

AuguriTeatroVezzanoUn modo diverso per farsi gli auguri. Una mattina al teatro: un momento d’incontro, divertimento e riflessione. E’ la proposta che l’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo ha rivolto agli alunni delle Scuole materne ed elementari del territorio.

“L’augurio mio a nome di tutta la nostra Amministrazione – è intervenuto il Sindaco Mauro Bigi – è rivolto a voi, bambini e ragazzi, alle vostre famiglie, agli insegnanti e al personale non docente che vi accompagnano ogni giorno nel vostro percorso di apprendimento e crescita, perché possiate trascorrere un sereno Natale dedicando tempo e spazio alle persone che vi sono vicine”.

L’Amministrazione Comunale ha poi lasciato in dono a tutte le classi un calendario realizzato dai ragazzi del C.E.P. di Vezzano in cui, mese dopo mese, scorrono immagini di diverse zone del comune, più o meno conosciute: un’occasione per scoprire e riscoprire il proprio territorio.

La mattinata è poi proseguita con “Buon Natale Babbo Noè”, spettacolo rientrante nel progetto Teatro Km 0 dell’Associazione 5T, che l’Amministrazione Comunale propone annualmente alle scuole.

Buon Natale Babbo Noè – una produzione di “Cicogne – teatro, arte, musica” – ha visto il bravissimo attore/regista Abderrahim El Hadiri intepretare Noè che, dopo il diluvio, si vede consegnare dalla colomba un albero di Natale con le sue luci sfavillanti. E sarà proprio l’albero a raccontare a Noè la storia degli alberi che ripopoleranno la terra: la quercia immortale, il melograno della fortuna, il baobab della medicina, il caco sopravvissuto alla guerra… Alberi preziosi in cui popoli interi hanno trovato rifugio e sostentamento. Uno sguardo sul Natale, ma anche su costumi e leggende del mondo intero.

 
















Ultime notizie