La Regione Emilia Romagna ha già iniziato la spedizione di 87.000 avvisi bonari, per un controllo sul mancato o errato pagamento, riguardanti la tassa di proprietà autovetture relativa all’anno fiscale 2008.
Gli 87.000 automobilisti modenesi che, nel ricevere questa comunicazione, dovranno rivolgersi all’Automobile Club di Modena cui è stata demandata, dalla Regione, l’analisi delle situazioni in essere, per arrivare a dirimere e sanare la controversia.
Il dato, 15,30%, conferma che il fenomeno di mancato o errato pagamento è meno radicato nel modenese, a fronte del 20% riscontrato nei confronti di tutto il circolante in regione a fronte dei 570.000, inviati in Regione.
I Soci avranno a disposizione, per quanto li riguarda, una specifica procedura, dedicata, all’indirizzo e-mail “acilodesani@yahoo.it”. Per informazioni possono telefonare allo 059 247660.
Gli altri automobilisti, invece, dovranno recarsi personalmente presso una delle delegazioni dell’A.C. Modena in provincia, dalle ore 8.30 alle 12.00 dal lunedì al venerdì. Per loro sarà necessario presentarsi con la seguente documentazione: l’ avviso ricevuto, il libretto di circolazione, e tutte le ricevute relative ai pagamenti effettuati negli ultimi anni.