giovedì, 29 Gennaio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaContinuano gli spettacoli–aperitivo al Teatro San Prospero di Reggio





Continuano gli spettacoli–aperitivo al Teatro San Prospero di Reggio

Un terzo appuntamento pomeridiano per il pubblico del sabato, che invita a vivere il teatro in una fascia diversa dal consueto serale. Proposta ben apprezzata per le due precedenti proposte. Sabato 31 gennaio alle ore 18:00 va in scena La signorina Else, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo racconto di Arthur Schnitzler, per la regia di Luca Villa.

Else è una giovane borghese viennese in vacanza in un elegante hotel svizzero. Una lettera della madre la pone di fronte a una richiesta drammatica: salvare il padre dal carcere dopo l’ennesimo scandalo finanziario, chiedendo aiuto a un ricco amico di famiglia. L’uomo accetta, ma a una condizione crudele e umiliante. Da qui prende forma un intenso flusso di coscienza che trascina lo spettatore nel conflitto interiore della protagonista, sospesa tra senso del dovere, dignità e desiderio di autodeterminazione.

Attraverso un linguaggio teatrale essenziale e fortemente psicologico, lo spettacolo restituisce tutta la modernità del testo di Schnitzler, affrontando temi ancora oggi urgenti: il potere sul corpo femminile, il ricatto morale, il peso delle aspettative sociali e familiari.
In scena Sara Grassi e Sara Santucci, con la partecipazione di Lorenzo Marangon. I costumi sono firmati da Miriam Razza.

La proposta della Compagnia Teatro Blu si distingue per una messa in scena asciutta e intensa, che mette al centro l’attore e la parola, offrendo al pubblico un’esperienza emotiva profonda, capace di lasciare domande aperte ben oltre la fine della rappresentazione.

Info e prenotazioni biglietteria@teatrosanprospero.it – 342 179 1236

















Ultime notizie