venerdì, 23 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaBanca d’Italia sostiene la ricerca oncologica dell’IRCCS di Reggio con un contributo...





Banca d’Italia sostiene la ricerca oncologica dell’IRCCS di Reggio con un contributo liberale straordinario di 50 mila euro

Antonino Neri

Un contributo liberale straordinario dell’importo di 50,000 euro è stato attribuito dalla Banca d’Italia all’IRCCS dell’Azienda USL di Reggio Emilia. Nella nota a firma del Governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta è specificato che il contributo è assegnato per “il sostegno della ricerca oncologica traslazionale per lo sviluppo di modelli assistenziali innovativi e tecnologie avanzate per la cura dei tumori”.

La Banca d’Italia concede contributi per iniziative d’interesse pubblico e somme a scopo di beneficenza a soggetti pubblici e privati di ambito sanitario, sociale, culturale e sportivo. Nel 2024, ultimo anno in cui sono disponibili i nominativi, sono stati 57 gli enti a ricevere contributi straordinari superiori a 25,000 euro.

“Si tratta della prima volta che Banca d’Italia sceglie di supportare il nostro Istituto – dice il Prof. Antonino Neri, Direttore Scientifico dell’IRCCS di Reggio Emilia – Questa cosa ci riempie di orgoglio e impegna noi e i nostri ricercatori a lavorare con ancora più determinazione. Questo importante contributo verrà impiegato, insieme ad altre donazioni e a fondi aziendali, per sostenere i nostri progetti di ricerca, anche attraverso l’acquisto di strumentazioni di ultima generazione”.

















Ultime notizie