Le squadre di Hera devono intervenire su una importante condotta idrica in prossimità del chilometro 117 della strada statale 64 Porrettana, nel territorio di Altedo, frazione di Malalbergo (Bologna). I lavori di manutenzione inizieranno alle 22 di oggi, lunedì 27 ottobre. La durata prevista del cantiere è di 4 giorni.
Per effettuare i lavori in condizioni di sicurezza, è necessario chiudere alla viabilità un tratto della Porrettana di circa 3 chilometri. In accordo con Anas, sono stati individuati i percorsi alternativi che interesseranno tutti i veicoli, compresi quelli di soccorso. In particolare, i mezzi pesanti verranno deviati all’altezza del chilometro 114,300 sulle strade provinciali SP44, SP5 e SP45, mentre i mezzi leggeri dal chilometro 115,400 verranno deviati sulle vie della Vita e Bassa Inferiore.
L’intervento riguarda la condotta che serve parte del territorio di Malalbergo dove, durante i lavori, saranno possibili cali di pressione.
Al ripristino del servizio, l’acqua potrà presentare una colorazione rossastra che non ne pregiudica la potabilità e che non è dannosa per la salute.
Per informazioni e segnalazioni è sempre a disposizione 24 ore su 24 il numero di Pronto Intervento Hera per le reti idriche 800 713 900.


