mercoledì, 22 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaGattatico: ai domiciliari sorpreso con droga e bilancino durante un controllo





Gattatico: ai domiciliari sorpreso con droga e bilancino durante un controllo

Nel pomeriggio del 20 ottobre scorso, i Carabinieri della Stazione di Gattatico si sono recati presso l’abitazione di un 35enne sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per i controlli di routine previsti per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. Durante il controllo, l’uomo è stato sorpreso con sostanze stupefacenti e un bilancino di precisione.

Con una mossa repentina ed improvvisa, il 35enne afferrava il bilancino e lo gettava dal balcone nell’aiuola sottostante. Contemporaneamente, estraeva dalla felpa che indossava una bustina di colore bianco, che veniva anch’essa scagliata dal balcone in direzione dei garage sottostanti.

A causa della fitta vegetazione, il bilancino di precisione non veniva recuperato interamente, ne veniva rinvenuta una parte oltre alla bustina in plastica bianca contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di circa 10 grammi. Si procedeva quindi ad una perquisizione all’interno dell’abitazione, che si concludeva con esito positivo, in quanto nella vaschetta della macchinetta del caffè veniva rinvenuta una bustina trasparente contenente sostanza stupefacente verosimilmente del tipo marijuana, per un peso complessivo di oltre 4 grammi.

Per questi motivi, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti i Carabinieri della Stazione di Gattatico, hanno denunciato alla Procura della Repubblica il 35enne. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

















Ultime notizie