
Inizieranno lunedì 29 settembre i lavori di HERAcquaModena sull’acquedotto a servizio dei comuni di Castelnuovo Rangone e Spilamberto. È infatti prevista la posa di una nuova condotta del diametro di 30 cm via San Lorenzo e stradello Agazzotti Parmeggiani, a Castelnuovo Rangone e in via Fermi e via Medicine, a Spilamberto. L’intervento di rinnovo s’inserisce in un ampio progetto di ottimizzazione, da parte di HERAcquaModena, della rete idrica di questi due comuni
Per permettere l’esecuzione dei lavori, che avranno la durata di circa tre mesi e comporteranno un investimento stimato, a carico di HERAcquaModena, di 150.000 euro, sarà necessario operare variazioni alla viabilità, in accordo gli enti preposti, garantendo comunque il passaggio ai residenti e ai mezzi di soccorso. Nel dettaglio, nel tratto interessato dal cantiere, sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Durante lo svolgimento di lavori si potranno verificare brevi interruzioni della fornitura del servizio; per interruzioni prolungate gli utenti saranno tempestivamente avvisati.
HERAcquaModena ricorda che in caso di urgenza è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, il nuovo numero di pronto intervento 800.713.888 per i servizi acqua, fognature e depurazione.