Sabato 13 settembre la Rocca di Vignola ospita Millestorie Show con “Shezan, il Genio Impossibile”. Lo spettacolo, promosso dalla Fondazione di Vignola, verrà proposto in tre repliche, alle ore 15.00, 16.00 e 17.00, per consentire a un pubblico ampio di partecipare.
Al centro della scena un genio bizzarro, senza lampada e senza padrone, che abita una piccola teiera e viaggia alla ricerca di chi possa liberarlo. L’incantesimo si spezza soltanto quando il pubblico resta davvero stupito: da qui prende forma un percorso scenico che intreccia giocoleria, magia, pantomima, fachirismo, equilibrismo, ritmo e comicità, in un continuo dialogo con la platea.
La cifra distintiva di Shezan è la versatilità: l’artista modella la narrazione in tempo reale, scegliendo di volta in volta registri comici, onirici o fiabeschi e componendo uno spettacolo “su misura” capace di coinvolgere spettatori di età e interessi diversi. Conosciuto anche per numeri di fachirismo estremo – fra cui la deglutizione di spade – Shezan mette tecnica e immaginazione al servizio dello stupore, restituendo alla dimensione dal vivo la sua natura più autentica, quella dell’incontro.
Per informazioni: www.roccadivignola.it – info@roccadivignola.it