mercoledì, 2 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCalderara di Reno, inaugurato il nuovo Ufficio Mobile della Polizia Locale





Calderara di Reno, inaugurato il nuovo Ufficio Mobile della Polizia Locale

Nella mattinata di lunedì 12 maggio, nella piazza principale di Calderara di Reno, alla presenza del Sindaco Giampiero Falzone e della Comandante della Polizia Locale Sandra Neri, è stato inaugurato il nuovo Ufficio Mobile, un veicolo attrezzato in dotazione alla Polizia Locale che consentirà di incrementare ulteriormente i servizi rivolti alla cittadinanza e di garantire un maggior presidio del territorio.

I cittadini potranno usufruire del servizio per segnalazioni e per chiedere informazioni su alcuni servizi di competenza della Polizia Locale, senza doversi recare nella sede del Comando.

L’autoveicolo, allestito come un vero e proprio ufficio, è dotato di una postazione scrivania con pc e stampante, faro brandeggiante, estintore, segnaletica stradale, birilli, set di pronto intervento per sinistro stradale, luci/segnalazioni di emergenza fisse e mobili.

L’Ufficio Mobile sarà presente in occasione dei mercati settimanali del territorio (Calderara e frazioni). Il calendario è consultabile sui canali istituzionali del Comune.

Ringrazio la Comandante Sandra Neri e tutti gli operatori per aver sposato con entusiasmo questa nuova progettualità per Calderara che rafforza e implementa le dotazioni della nostra Polizia Locale dichiara il Sindaco Giampiero Falzone. E aggiunge: “una progettualità che mira a diversi obiettivi come il presidio del territorio, la semplificazione delle procedure e il miglioramento della comunicazione. Questo nuovo ufficio mobile, infatti, permetterà alla Polizia Locale di essere presente e operativa in qualsiasi luogo del territorio, frazioni comprese, ridurrà la necessità di recarsi fisicamente presso il Comando per alcune pratiche e semplificherà la comunicazione tra la Polizia Locale e la cittadinanza. Questa è la Pubblica Amministrazione per la quale lavoriamo, questa è la Pubblica Amministrazione che vogliamo”.

 

















Ultime notizie