domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDa lunedì 21 ottobre la stazione ecologica Boomerang di Formigine sarà chiusa...





Da lunedì 21 ottobre la stazione ecologica Boomerang di Formigine sarà chiusa per lavori

L’intervento di restyling nell’impianto di via Copernico durerà circa 4 mesi. I cittadini potranno rivolgersi agli altri centri di raccolta del distretto e, per conferire sfalci e potature, anche a alla stazione ecologica di Castelnuovo Rangone

Da lunedì 21 ottobre la stazione ecologica Boomerang del Gruppo Hera, situata in via Copernico a Casinalbo di Formigine, sarà chiusa per circa 4 mesi per permettere un intervento di restyling funzionale in accordo con l’amministrazione comunale.

I cittadini potranno quindi rivolgersi ai seguenti centri di raccolta del distretto, nei soliti orari:

  • stazione ecologica Crisalide in via Mazzacavallo a Magreta di Formigine
  • stazione ecologica di Maranello in via Firenze a Pozza
  • stazione ecologica Ecoisola in via Ghiarola Vecchia a Fiorano Modenese
  • stazione ecologica Riciclandia in via del Canaletto a Fiorano Modenese

Per limitare i disagi e tenendo contro del periodo di sfalcio stagionale, Hera aumenterà inoltre le giornate di apertura della stazione ecologica di Castelnuovo Rangone in via Case Bruciate, in cui anche i cittadini di Formigine potranno conferire tutta la settimana fino ad un massimo di 5 metri cubi di potature (dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00).

Il ritiro delle dotazioni resta invariato presso lo sportello clienti di piazza Tricolore 14 a Formigine, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13; venerdì dalle 14.30 alle 17; sabato dalle 8.00 alle 12.30.

 

Per ogni dubbio c’è l’app Il Rifiutologo

In caso di dubbi sul corretto conferimento dei rifiuti è possibile consultare l’app Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente da tutti gli store. Nel Rifiutologo sono riportate informazioni dettagliate sulla gestione di ogni materiale, è possibile cercare il rifiuto scrivendo il nome del prodotto da buttare o anche fotografando il suo codice a barre. Si possono inoltre inviare direttamente a Hera fotosegnalazioni di rifiuti abbandonati, cassonetti rotti o troppo pieni e, grazie al GPS, è possibile individuare la stazione ecologica più vicina con i relativi orari di apertura.

Per segnalazioni o richieste d’informazioni è sempre a disposizione il Servizio Clienti al numero gratuito 800 999 500 (per utenze domestiche) o 800 999 700 (per utenze non domestiche).

 

 

















Ultime notizie