venerdì, 21 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePolitica"Sassuolo città di Sport", un incontro presso il Comitato elettorale Mesini Sindaco





“Sassuolo città di Sport”, un incontro presso il Comitato elettorale Mesini Sindaco

Tra le eccellenze che Sassuolo rappresenta in Italia e non solo, figura certamente lo Sport. Per questo motivo domani, mercoledì 22 maggio alle 20.45, è previsto un incontro sul tema presso il Comitato elettorale Mesini Sindaco (via Mazzini, 1). La serata, intitolata appunto “Sassuolo Città di Sport”, è dedicata alla condivisione di proposte che riguardano le diverse pratiche sportive che animano la nostra città, in un dialogo che vuole indagare i modi attraverso cui valorizzarle e migliorarne la fruizione da parte dei cittadini.

A intervenire saranno: il candidato sindaco Matteo Mesini, le atlete di Serie A1 di pallavolo femminile Josephine Obossa e Federica Pelloni e il rappresentante Anfass Marcello Micheloni. Insieme al CAI di Sassuolo racconteremo anche La Via Vandelli e altri diversi progetti sportivi legati ai giovani e alle persone con disabilità in collaborazione con vari enti del territorio. All’evento sono state invitate ben 94 tra associazioni e società sportive.

“Andremo oltre ogni barriera economica e sociale – afferma Mesini – perché lo sport deve essere accessibile a tutti, e oggi non sempre si hanno le possibilità per accedere alla pratica sportiva. Noi crediamo sia un diritto fondamentale. Chi pratica sport ha uno stile di vita più sano e relazioni strutturate, quindi la cura delle persone da parte di una amministrazione passa anche da qui. A Sassuolo bisogna partire innanzitutto da una maggiore manutenzione degli impianti e dal potenziamento delle strutture esistenti, per proporre così politiche che favoriscano l’accesso alla pratica sportiva”. E prosegue: “Altre azioni che porteremo avanti in questo ambito sono la semplificazione della burocrazia per associazioni e società; borse di studio dedicate allo sport; grandi eventi nazionali; sviluppo del Parco Fluviale Secchia per le attività outdoor e servizi ristoro. Sassuolo deve guardare avanti anche su questo tema, il prima possibile”.

















Ultime notizie