lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloMister Ballardini dopo Sassuolo - Udinese





Mister Ballardini dopo Sassuolo – Udinese

(immagine: Sassuolocalcio.it)

Ai microfoni di DAZN appena subito dopo la partita contro l’Udinese, mister Ballardini ha risposto così a chi gli chiedeva un’analisi sulla partita.

“Noi abbiamo fatto una buonissima partita a parere mio, contro una squadra forte fisica e anche tecnica. Se andiamo a contare le occasioni e il gioco io credo che oggi il Sassuolo meritasse qualcosa in più. Comunque ci teniamo la bella prestazione perché oggi (ieri) la squadra mi è piaciuta molto”.

Relativamente alla prestazione nella fase offensiva della sua squadra l’allenatore nero verde ha così risposto:

“ Oggi ho effettivamente visto qualcosa di diverso perché con i tre attaccanti davanti alla porta abbiamo avuto mi pare sei o sette situazioni molto importanti. Pinamonti avuto diverse situazioni in cui poteva fare goal e questo è già molto importante. Posso dire che sia andata meglio del solito ma possiamo essere ancora più pericolosi”.

La giornalista ha chiesto a Ballardini se di fatto si stia sempre di più definendo il Sassuolo che lui stesso ha in mente:

“Il Sassuolo ha il dovere di giocare perché è una squadra nata per giocare così come ha il dovere di essere squadra quando la palla ce l’hanno gli avversari. Soprattutto il Sassuolo ha il dovere quando ha la palla di mettere in difficoltà gli avversari e oggi la squadra è stata brava a farlo. Mi ripeto quella di oggi è stata una partita che ha detto molto facendoci vedere delle cose buone”.

In sala stampa quando poi è toccato al sottoscritto porre una domanda al mister dei neroverdi ho chiesto la sua impressione sul fallo da secondo giallo non fischiato contro gli avversari alla mezzora del primo tempo, questa la risposta:

“Come l’allenatore che può fare degli errori e i giocatori possono fare degli errori stessa cosa vale per gli arbitri che possono commettere degli errori ma qui non stiamo a commentare gli errori di nessuno e tanto meno dell’arbitro. Insomma non ci focalizziamo su quel punto lì ma guardiamo tutto il resto della partita”.

L’ultima domanda chiedeva cosa manchi ancora a suo parere al Sassuolo per centrare l’obiettivo salvezza:

“Il Sassuolo deve fare questo tipo di partite con una intensità è un furore agonistico che poi ti permette di essere più pericoloso mettendoci tanta attenzione, questo serve”.

Claudio Corrado
















Ultime notizie