domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaControlli della Stradale di Bologna in materia di trasporto animali





Controlli della Stradale di Bologna in materia di trasporto animali

Nella giornata di oggi la Polizia Stradale di Bologna, in collaborazione con operatori del servizio veterinario dell’ASL di Bologna, ha attuato sull’autostrada A/1 nel tratto Casalecchio – Sasso Marconi, un dispositivo di controllo sul trasporto di animali vivi finalizzato alla verifica degli aspetti igienico-sanitari, della regolarità sulla documentazione sanitaria, dell’idoneità degli animali e relative condizioni di trasporto, dei requisiti dei mezzi, del rispetto dei tempi di guida e di riposo dei conducenti.

Agli animali trasportati, anche se stessero effettuando il loro ultimo viaggio, devono essere garantite le condizioni di benessere ed il necessario rispetto. Per questo motivo esistono precise e severe norme di riferimento. Nel corso del servizio sono stati controllati tre veicoli adibiti al trasporto specifico ed per uno di questi è stata contestata una sanzione amministrativa di 2000 euro per l’inefficienza di un rubinetto per l’abbeveratoio.

Un’attività laboriosa e costante quella della Sezione Polizia Stradale di Bologna che proseguirà assiduamente, insieme ad altri controlli, per tutto il periodo delle prossime festività pasquali.
















Ultime notizie