domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDomani il penultimo appuntamento della stagione di prosa al Ruggeri di Guastalla





Domani il penultimo appuntamento della stagione di prosa al Ruggeri di Guastalla

CHI È IO? di Angelo Longoni, con Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Eleonora Ivone, Andrea Pannofino. Produzione Nuovo Teatro.

Leo Mayer rivive la propria esistenza con spostamenti della credibilità, verosimili ma non veri. È così che lui, intellettuale, ironico pensatore, critico raffinato e sarcastico della società si trova nel tritacarne trash di un’ospitata televisiva in cui tutto viene fuso e mischiato. L’alto e il basso sono indistinguibili e lo spaesamento è comico e inquietante. Leo Mayer si relaziona anche con alcuni suoi pazienti che hanno difficoltà comportamentali, relazionali, affettive e psichiche. Questi personaggi vengono curati attraverso una psicoanalisi tradizionale ma, allo stesso tempo, sfuggono alle regole alle quali solitamente dovrebbero obbedire perché, simultaneamente sono anche i conduttori dello show “Chi è io?”. Ma non finisce qui perché c’è un altro piano di racconto, la realtà, quella in cui Leo Mayer se ne sta andando dal mondo dei vivi. Tutti i personaggi incontrati, i pazienti, i conduttori, altri non sono che la moglie, il figlio e l’amante del professore. Tutti abitano la realtà, la fantasia e l’inconscio.

Appuntamento il 19 marzo alle ore 21.00 al Ruggeri di Guastalla. Info: tel. 0522 839756 – 761 – email: ufficiocultura@comune.guastalla.re.it
















Ultime notizie