sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaVezzano, donna soccorsa col defibrillatore dalla Polizia provinciale





Vezzano, donna soccorsa col defibrillatore dalla Polizia provinciale

Fondamentale intervento, questa mattina poco prima delle 11, della Polizia provinciale in soccorso a una donna sulla Statale 63, all’altezza del bivio per Pecorile. Mentre da Reggio stava rientrando verso Castelnovo Monti, una pattuglia ha infatti notato una persona accasciata a terra con accanto due uomini. L’equipaggio si è quindi fermato e ha constatato che si trattava di una donna, priva di conoscenza, probabilmente colpita da malore, non presentando alcuna lesione.

I due agenti hanno quindi immediatamente allertato la centrale operativa del 118 e, in stretto contatto con gli operatori, hanno iniziato le manovre Blsd e la procedura per l’utilizzo del defibrillatore, in dotazione al mezzo della Polizia locale della Provincia di Reggio Emilia.

Nel frattempo, lo stesso 118 inviava a Vezzano un’automedica e allertava l’elisoccorso da Parma. La donna è stata quindi presa in carico dall’equipaggio dell’automedica e trasportata, ancora in vita grazie all’intervento della Polizia provinciale con il defibrillatore, all’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Vezzano per accertare l’identità della signora, che non aveva documenti.
















Ultime notizie