domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePavullo nel Frignano, svastiche sulla sede del circolo del Partito Democratico





Pavullo nel Frignano, svastiche sulla sede del circolo del Partito Democratico

Domenica mattina, la sede del Circolo PD di Pavullo è stata imbrattata di segni che rivendicavano la fierezza di essere "politicamente scorretti" andando a disegnare una svastica, dopo che nelle scorse settimane il Circolo aveva denunciato questi imbrattamenti

“Come avevamo già denunciato, nelle ultime settimane la sede del nostro Circolo è stata presa di mira da uno o più soggetti che si divertono ad attaccare sticker “politicamente scorretti” alla vetrina. È successo ancora, ma questa volta è stato superato ogni limite: gli sticker sono stati infatti utilizzati per formare una svastica.

Si è andati molto oltre la definizione di “bravata”, con un gesto al limite dell’intimidazione, che dimostra come oramai chi giustamente si vergognava di riconoscersi in simili simboli si senta impunito e legittimato.

Siamo abituati e aperti alla contestazione, anche dura, ma questi sono gesti che non accetteremo e procederemo quindi a denunciare l’accaduto.

Gesti che, in ogni caso, non ci fermeranno: continueremo con le nostre attività, ancora più convinti delle nostre idee.” – commenta il Segretario del PD di Pavullo Matteo Manni.

Anche Matteo Silvestri, Segretario provinciale dei Giovani Democratici di Modena, è intervenuto: “Ferma condanna di quanto accaduto a Pavullo, e ci tengo a esprimere la nostra piena solidarietà a tutta la comunità del circolo PD di Pavullo.

Episodi come questi sono inaccettabili e incompatibili con i valori radicati nelle comunità della nostra provincia. Infatti, chi prova a mettere in discussione con questi gesti subdoli valori come la democrazia, l’antifascismo, i diritti delle minoranze LGBTQIA+ e il femminismo, semplicemente non ha capito che attacca i capisaldi delle realtà che viviamo”.

 
















Ultime notizie