lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCorreggioCorreggio, dopo i lavori di ristrutturazione "ripulisce" casa: operaio denunciato dai carabinieri





Correggio, dopo i lavori di ristrutturazione “ripulisce” casa: operaio denunciato dai carabinieri

Nell’ottobre 2022, per conto di una ditta, si è recato a casa della vittima per svolgere alcuni lavori di ristrutturazione. Approfittando dell’assenza del proprietario di casa, il quale lo aveva lasciato da solo qualche ora, avrebbe asportato danaro e gioielli per un valore di quasi 7.000 euro.  Le indagini svolte dai carabinieri della stazione di Correggio a seguito della denuncia di furto da parte del proprietario, permettevano di risalire al presunto ladro.  Per questi motivi, con l’accusa di furto in abitazione, i carabinieri della stazione di Correggio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Reggio Emilia, un 38enne residente nel veronese.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

La vittima, un 62enne, il 3 ottobre 2022 si presentava presso i carabinieri della stazione di Correggio, per presentare denuncia di furto contro ignoti, in quanto si era accorto dell’ammanco di 150,00 euro in contanti, alcuni anelli d’oro del valore complessivo di circa 3.000 euro, un ciondolo in oro bianco con una perla nera del valore di 1.800,00 euro, un paio di orecchini in oro bianco con brillantini di diamante del valore di euro 2.000,00 ed un paio di orecchini pendenti in argento, placcato oro.

In casa non c’erano segni di effrazione su porte o finestre e l’unica persona estranea che aveva avuto accesso alla sua unità abitativa, era un operaio che si era recato qualche giorno prima in casa per svolgere dei lavori. Formalizzata la denuncia, i carabinieri hanno dato avvio alle indagini, contattando la ditta al fine di risalire al nome dell’operaio che aveva svolto i lavori. Identificato l’uomo, mentre proseguivano le indagini lo stesso titolare della ditta contattava successivamente i militari, rappresentando agli stessi che qualche tempo prima aveva ricevuto altre segnalazioni da parte di altri clienti, i quali lamentavano furti avvenuti dopo lo svolgimento dei lavori da parte dello stesso operaio. Successive indagini ed accertamenti permettevano di riscontrare che l’uomo risultava gravato da precedenti penali specifici per furto. Pertanto i militari della stazione di Correggio acquisivano a carico del 38enne elementi circa la sua presunta responsabilità in ordine al reato contestato, circostanza per cui l’uomo veniva denunciato alla Procura reggiana.

 
















Ultime notizie