lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostre“Nuovamente in Galleria”: da sabato in Galleria Cavedoni a Sassuolo





“Nuovamente in Galleria”: da sabato in Galleria Cavedoni a Sassuolo

Sabato prossimo, 13 gennaio a partire dalle ore 17 presso la Galleria d’arte Jacopo Cavedoni di Via Fenuzzi 12/14, si terrà l’inaugurazione della Mostra d’Arte dal titolo “Nuovamente in Galleria” – seconda edizione. L’Associazione di Volontariato Nuovamente nasce da un progetto della Caritas diocesana di Reggio Emilia Guastalla.

Il progetto Nuovamente Secchia è presente sul territorio da ottobre 2010 con la duplice finalità di raccogliere materiale usato da rivalorizzare e soprattutto creare percorsi socio occupazionali per persone fragili o in difficoltà. Ogni giorno offre opportunità di accoglienza e relazione.

Attraverso la mostra, curata in modo particolare dai volontari, tra i quali l’amico pittore sassolese Gino Fontana, abbiamo l’intenzione e il desiderio di valorizzare e dare nuova dignità alle tante opere che  per diverse strade, sono arrivate fino a noi.

Il ricavato sarà utilizzato per creare percorsi di reinserimento socio-occupazionale.

La mostra sarà visitabile fino al 24 gennaio.

Orari: martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12; nelle giornate di venerdì e sabato apertura anche pomeridiana dalle 16 alle 19.

 
















Ultime notizie