sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFilosofiaFestivalfilosofia a Sassuolo: i ringraziamenti dell’Assessore





Festivalfilosofia a Sassuolo: i ringraziamenti dell’Assessore

“Ammonta a 21.358 presenze il dato complessivo della tre giorni di FestivalFilosofia a Sassuolo, in un crescendo di partecipazione, dal venerdì alla domenica sera, che ha coinvolto tanto le lezioni magistrali quanto le mostre, i laboratori e le performances”.

Con queste parole l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Samanta Ruffaldi commenta i dati provvisori della tre giorni di FestivalFilosofia in città, conclusasi ieri sera in piazzale Della Rosa con la lezione magistrale di Monica Guerritore.

“I dati – prosegue l’Assessore – sono naturalmente ancora provvisori, estrapolati a poche ore dalla chiusura, ma segnano un grande successo di partecipazione, nettamente superiore anche all’edizione precedente, tanto per le lezioni quanto per gli eventi collaterali”.

Il totale complessivo di partecipazione segna 4.319 presenze venerdì 15 settembre, 7.903 sabato 16 e 9.136 domenica 17 settembre per un totale di 21.358 presenze; furono 15.160 nell’edizione 2022.

“Un successo frutto del lavoro del Consorzio FestivaFilosofia – conclude l’Assessore – ma anche degli uffici del Comune di Sassuolo che per settimane hanno lavorato ad un evento capace di calamitare migliaia di persone anche da fuori regione. In particolare l’Ufficio Cultura, che ha svolto uno straordinario lavoro tanto nell’organizzazione quanto nella gestione di ogni singolo appuntamento, e la squadra operai che ha allestito, assistito e disallestito ogni singola location. Un incremento considerevole l’hanno avuto le attività collaterali, frutto dello straordinario lavoro delle tante associazioni che hanno preso parte al programma. L’anno prossimo si discuterà di “Psiche” e puntiamo a migliorarci ulteriormente”.
















Ultime notizie